Eccomi

Faccio il giornalista, puoi trovarmi in diversi giornali su internet. Adesso imparo italiano e ho voglia di scrivere qualche storia in questa bella lingua. So che ci saranno molti errori ma scrivo solo per divertimento e so che ho ancora molto da imparare. Questa foto é del lago di Garda.

Pedro de Hoyos

lunedì 18 novembre 2013

Il volo

Quella notte avevo sognato un castello molto grande, dalla torre più alta vedevo una valle verde e piena di alberi e campi di lavoro; qualche nuvola correva portata dal vento e ho avuto voglia di andare con lei. 
So che non è possibile, ma credo di avere sentito un forte rumore di trombe, l'ho ascoltato posseduto da una grande pace della mente e ho aspettato la fine di queste trombe celestiali. 
Quando è finito ho saputo quello che dovevo fare: volare. Quindi, mi sono spinto da una merlatura del castello e ho iniziato il volo sulla valle. 
Da dov'ero potevo vedere i tetti delle case, il fumo uscire dai camini, il fiume attraversare diversi paesini, le strade, uomini e donne andando al lavoro, i bambini andando a scuola... Tutti sembravano piccoli e deboli. Io credevo di essere il capo di tutti capi… 
Ero felice e tranquillo, non avevo nessun problema, la mia mente era libera, saggia e potente, ma quando avevo deciso di volare fino alle montagne qualcuno mi ha toccato sulle spalle. Sicuro di me e delle mie forze ho girato il viso e ho visto il mio capo. La sua faccia non lasciava dubbi: 
- Signor Ponte, ha dormito bene? Si svegli, è l’ora di tornare a casa. A partire da domani potrà dormire tutto il giorno proprio nel suo letto. La prego di non tornare in azienda. Grazie

2 commenti:

  1. bellissime immagini! ho chiuso gli occhi e immaginato tutto come se le stessi vivendo io! sono sempre toccanti i tuoi scritti. un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie tante, cara amica. Grazie, cara professoressa

    RispondiElimina