L’altro ieri, sabato, Lucia ha preso la bicicletta e tutti i due sono usciti per fare una passeggiata accanto al fiume, il mattino era bello, c’era il sole e non avevano niente da fare, tranne godersi la vita. Qualche chilometro più avanti, il fiume, il cammino e il binario coincidono.
Non si sa perché ma Lucia ha voluto attraversare il binario ed è caduta per terra con la bicicletta ed è svenuta. È possibile supporre che Bruno ha aspettato seduto qualche minuto. Dopo ha visto il Freccia Bianca che si avvicinava velocemente ed ha cominciato ad abbaiare e saltare. Nel treno una centinaia di persone non avevano la più pallida idea di quanto accaduto, chiacchieravano o leggevano il giornale, forse guardavano la campagna.
Bruno correva verso il treno ed indietro, a volte saltava e saltava, alla fine il guidatore l’ha visto ed ha fermato il treno a pochi passi, salvando così la vita di Lucia. Cinque minuti più tardi una ambulanza l’ha portata in ospedale. Non c’è problema, tornerà a casa sua entro una settimana e saprà che è in debito con il suo cane. Lui, il cane, non ne saprá mai niente, ma sarà il cane più amato del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento