Eccomi

Faccio il giornalista, puoi trovarmi in diversi giornali su internet. Adesso imparo italiano e ho voglia di scrivere qualche storia in questa bella lingua. So che ci saranno molti errori ma scrivo solo per divertimento e so che ho ancora molto da imparare. Questa foto é del lago di Garda.

Pedro de Hoyos

sabato 30 novembre 2013

Un cucciolo italiano

Bruno è un cucciolo di sette mesi di etá. Come al solito Bruno ama Lucia, la sua amica umana, dal primo giorno che si sono trovati nel negozio di animali.

L’altro ieri, sabato, Lucia ha preso la bicicletta e tutti i due sono usciti per fare una passeggiata accanto al fiume, il mattino era bello, c’era il sole e non avevano niente da fare, tranne godersi la vita. Qualche chilometro più avanti, il fiume, il cammino e il binario coincidono.


Non si sa perché ma Lucia ha voluto attraversare il binario ed è caduta per terra con la bicicletta ed è svenuta. È possibile supporre che Bruno ha aspettato seduto qualche minuto. Dopo ha visto il Freccia Bianca che si avvicinava velocemente  ed ha cominciato ad abbaiare e saltare. Nel treno una centinaia di persone non avevano la più pallida idea di quanto accaduto, chiacchieravano o leggevano il giornale, forse guardavano la campagna. 


Bruno correva verso il treno ed indietro, a volte saltava e saltava, alla fine il guidatore l’ha visto ed ha fermato il treno a pochi passi, salvando così la vita di Lucia. Cinque minuti più tardi una ambulanza l’ha portata in ospedale. Non c’è problema, tornerà a casa sua entro una settimana e saprà che è in debito con il suo cane. Lui, il cane, non ne saprá mai niente, ma sarà il cane più amato del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento