Eccomi

Faccio il giornalista, puoi trovarmi in diversi giornali su internet. Adesso imparo italiano e ho voglia di scrivere qualche storia in questa bella lingua. So che ci saranno molti errori ma scrivo solo per divertimento e so che ho ancora molto da imparare. Questa foto é del lago di Garda.

Pedro de Hoyos

venerdì 12 luglio 2013

Aspettare

Mentre uscivo da casa la mia fidanzata doveva andare alla stazione dei treni, ma prima di tutto doveva andare a trovare sua madre e prendere un taxi, giacché la stazione dei treni era lontana. Siccome a tutte e due piace molto chiacchierare sono uscite in ritardo da casa, come al solito; quindi erano di fretta.

Nonostante ciò, quando stavano per arrivare alla fermata dei taxi si sono fermate davanti a una vetrina di un negozio di moda. Anche se era ormai arrivata l'ora di andare alla stazione, non se ne rendevano conto e continuavano a parlare a lungo dei bei vestiti che c'erano nella vetrina poiché entro due mesi dovevamo andare ad un matrimonio. Alla fine hanno preso un taxi e insomma sono arrivate in tempo alla stazione in quanto anche il treno era in ritardo.

Invece io, mentre loro si godevano così la mattinata, le aspetavo alla loro destinazione perchè non conoscevano la città, tranne il mio quartiere, dunque avevo dovuto chiedere un giorno di permesso al lavoro per andare a trovarle.

Mentre aspettavo alla stazione mi sono incontrato con Daniela, una vecchia amica che era stata la mia fidanzata due anni prima. Siccome il treno era in ritardo abbiamo fatto una passeggiata, siamo rimasti seduti, abbiamo preso qualcosa al bar, insomma eravamo annoiati. Alla fine ci siamo seduti su una panchina in legno sotto un albero.

All'improvviso Daniela ha cominciato a parlare del nostro amore, dei bei riccordi e delle belle serate. Non so ancora come, ma lei ha cominciato a piangere e ha messo la testa sopra la mia spalla... e anch'io ho pianto un po'. Ho presso le sue mani e ci siamo guardati dolcemente negli occhi.

Non so quanto tempo sia passato, ma so che c'era una voce che mi chiedeva: "Amore, puoi spiegarmi cosa succede?". 

Oggi io e Daniela abbiamo fatto due bambini.... Nè io nè lei arriviamo mai in ritardo ai nostri appuntamenti.

1 commento:

  1. Ciao, sono arrivata qua per caso. Capisco bene le tue motivazioni per questo blog perchè sono un po' anche le mie.
    Sei invitato a passare dal mio blog, spero ti aiuti in qualche modo ad approfondire le tue conoscenze di italiano. Ti seguirò volentieri.

    http://tuttipazziperlitaliano.blogspot.com.es/

    Un saluto, TuttiPazzi

    RispondiElimina